Chi Siamo

Spazio Dinamico Arte nasce nel 2016 a Firenze in via dei Ramaglianti, grazie alla passione per l’arte moderna e contemporanea e per il collezionismo di Niccolò Raugei; passione trasmessa dai genitori.

Successivamente nel 2018 Niccolò decide di aprire una seconda sede espositiva a Pietrasanta in via del Marzocco.

L’obiettivo di Niccolò è sempre stato quello di presentare e far conoscere, attraverso delle mostre dedicate, artisti moderni e contemporanei nazionali e internazionali che hanno caratterizzato il XX
secolo e quello odierno come Mario Nuti, Giampaolo Talani, Andy Warhol, Mauro Vaccai, Andrea Chiarantini, Kiki Franceschi, Roberto Crippa, Pietro Tognetti, Giorgio Ghost, Zeng Yi, Dario Ballantini e tanti altri.

Oggi la galleria prosegue l’attività di approfondimento sia per quanto riguarda le esperienze più importanti dell’arte del Novecento, in particolare dell’Astrattismo Classico Fiorentino, sia i nuovi contributi di artisti contemporanei che con le loro visioni hanno rivoluzionato il modo di interpretare l’arte.

Oltre alla grande passione per l’arte, l’attività di Niccolò si concentra anche sul collezionismo del 900′ tanto che “Il Mercante in Fiera” di Parma è uno degli eventi di riferimento a cui partecipa regolarmente. Da qui nasce “Colletibles”, una sezione specifica dedicata a vetri, ceramiche, giocattoli, soldatini, lampade, manifesti e locandine del cinema italiano.